il rabbino di roma che incontro giovanni paolo ii

http://municipio12.it/

-
Palasport & Fungo
Palazzo della Civiltŕ e del Lavoro
Santuario del Divino Amore
DISCORSO DI GIOVANNI PAOLO II - Vatican il rabbino di roma che incontro giovanni paolo ii ROMA , 14 aprile, 2016 / 9:00 AM .- “ A proposito di Giovanni Paolo II, mio nonno mi diceva che era un uomo coraggioso a fare il gesto di visitare la Sinagoga negli anni a’80 a …

Quel "no" detto a Francesco dal rabbino capo di Roma Sono vicino con la preghiera al Rabbino capo Riccardo di Segni - che avrebbe dovuto essere qui con noi - e all’intera Comunità Ebraica di Roma, nel ricordo riconoscente di quest’uomo di pace e di dialogo, che accolse il Papa Giovanni Paolo II nella storica visita al Tempio Maggiore”. Ebrei e cristiani, sono per Francesco l’anima di una Europa secolarizzata. Elio Toaff e Giovanni Paolo

Elio Toaff - Wikipedia Visite di Paolo VI e di Giovanni Paolo II. Tre i viaggi papali fin qui concretizzati. La grande differenza è stata tra il primo, di Paolo VI, nel 1964 e il secondo, quello di papa Wojtyla, nel 2000.

Giovanni Paolo II (Carlo Wojtyla) - Chiesa Cattolica Lincontro di preghiera con le falsi religioni di Assisi II di Antipapa Giovanni Paolo II - un altro incontro di preghiera apostatica nel 2002 . Più di recente vi fu lo spettacolo di Assisi, Italia, 2002. Il 24/01/2002 Antipapa Giovanni Paolo II tenne un altro incontro di preghiera nella città di Assisi, Italia, una ripetizione dellabominevole evento che prese luogo nel 1986. Tuttavia, tale

Giovanni Paolo II parole infuocate contro laborto - YouTube "Todà rabbà" ("grazie tante"), fu il saluto in ebraico che pronunciò Giovanni Paolo II il 13 aprile 1986 varcando - primo pontefice nella storia - la soglia della sinagoga di Roma.

Storico incontro tra Don Giussani e Papa Giovanni Paolo II Il 12 novembre Giovanni Paolo II prese possesso, come vescovo di Roma, della cattedra di San Giovanni in Laterano e il 5 dicembre compì la prima visita alle parrocchie della diocesi di Roma iniziando con San Francesco Saverio nel quartiere della Garbatella.

Roma ricorda il rabbino Elio Toaff, protagonista del Giovanni Paolo II è morto nella Basilica di San Pietro in Vaticano il 2 aprile 2005; da quella sera sino all’8 aprile, giorno delle esequie, più di tre milioni di pellegrini sono confluiti a Roma …

Il 13 aprile 1986 Giovanni Paolo II entrò nella … Un primo incontro di Toaff con Papa Giovanni Paolo II avvenne l8 febbraio 1981 a Roma nella canonica delle chiesa di San Carlo ai Catinari, vicina al ghetto di Roma. Nel 1986 il Papa espresse il suo desiderio di visitare la Sinagoga di Roma .

Papa Giovanni Paolo II - Wikipedia Ricordo con riconoscenza il suo generoso impegno e la sincera disponibilità per la promozione del dialogo e delle relazioni fraterne tra ebrei e cattolici, che hanno visto un momento significativo nel suo memorabile incontro con san Giovanni Paolo II alla Sinagoga di Roma». L’abbraccio tra Toaff e Wojtyla, al suo ingresso in Sinagoga nel 1986, resta ancora vivo nella memoria di tutti.


Palazzo dei Congressi
Casale e Torre della Cecchignola
Decima
accessi n.  dal 15 settembre 2003

Redazione WEB