minore che non vuole incontrare il genitore

http://municipio12.it/

-
Palasport & Fungo
Palazzo della Civiltŕ e del Lavoro
Santuario del Divino Amore

Minori che non vogliono vedere il padre - …

minore che non vuole incontrare il genitore La Corte di Appello di Lecce ha stabilito che in una coppia separata il figlio minorenne, anche se in età pre-adolescenziale, può decidere di non incontrare il genitore non affidatario, senza che questo comporti responsabilità per l’altro genitore.

Perde la potestà il genitore orgoglioso che non …

6 Risposte Io e il mio compagno stiamo divorziando. Io ho ottenuto laffidamento dei nostri figli di 12 e 13 anni. Loro non hanno un rapporto con il padre, perché per …

Separazione e divorzio: quando un figlio può …

minore che non vuole incontrare il genitore Ma sono sempre più frequenti sono i casi in cui il minore si rifiuta di incontrare il genitore, di pernottare da lui, di frequentarlo secondo quanto disposto dal dispositivo di visite. A Firenze, lo scorso 7 ottobre, lIstituto degli Innocenti ha ospitato lincontro “Il minore che non vuole incontrare il genitore:

Il figlio può decidere di non voler vedere uno

minore che non vuole incontrare il genitore Dunque, il minore d’età che non vuole stare con un genitore può ben decidere di andare a vivere con l’altro. Ma in questo caso, per formalizzare il cambio di rotta, è sempre necessario un provvedimento del giudice. È quanto deciso dal Tribunale di Venezia con una recente sentenza [1] .

Rifiuto incontro genitore - Studio Legale Luongo

Non cè naturalmente da parte del genitore lintenzione di escludere il figlio, ma semplicemente questa cosa può accadere perché la "nuova" famiglia si è strutturata intorno ad abitudini e routine che il figlio che non vive lì non ha integrato.

E se il figlio non vuole andare col padre?

minore che non vuole incontrare il genitore Bene, con sentenza n. 20107 del 07.10.2016 la Corte di Cassazione ha stabilito che se il figlio adolescente si sente trascurato e non vuole vedere/incontrare il padre non può essere costretto o …

Diritti dei Genitori Separati sui Figli | PianetaMamma.it

Una storia come tante, raccontata da un sito di informazione locale. Un bambino di 7 anni non vuole più incontrare il padre. Luca aveva 2 anni quando i suoi genitori si separarano.

Luca: non vuole più vedere il padre. Perchè? | …

minore che non vuole incontrare il genitore Il Giudice Tutelare in sostanza non ha che limitati poteri decisionali, in quanto l’attività giurisdizionale che è chiamato a svolgere, è molto diversa dall’attività normale degli altri giudici, dovendosi limitare a rimuovere gli ostacoli che dovesse rinvenire, o almeno a tentare di rimuoverli per il corretto esercizio dei diritti del minore.

Bambini che non vogliono incontrare il genitore | …

Nel corso del procedimento, inoltre, era stata ascoltata la minore, che aveva manifestato il proprio “articolato, convinto e attuale desiderio di non avere con il padre ulteriori rapporti rispetto agli attuali sporadici contatti”.

Separazione: il figlio adolescente è libero di non …

Non bisogna infatti dimenticare che i coniugi possono separarsi e sciogliere il vincolo matrimoniale, ma non perderanno mai la qualità di genitori. Deriva da quanto precede che costituisce preciso dovere del genitore affidatario, (di

Genitori separati, l’adolescente ha diritto di scegliere

Perde la potestà genitoriale il padre che interrompe ogni rapporto con la figlia rifiutandosi, per orgoglio personale, di incontrare la minore in presenza di terze persone, così come deciso dal giudice.


Palazzo dei Congressi
Casale e Torre della Cecchignola
Decima
accessi n.  dal 15 settembre 2003

Redazione WEB