scienza e fede punto dincontro

http://municipio12.it/

-
Palasport & Fungo
Palazzo della Civiltŕ e del Lavoro
Santuario del Divino Amore

Scienza e Religione potranno mai trovare un punto …

Per quanto riguarda i punti dincontro tra oriente e occidente, penso di aver già menzionato in unoccasione, trenta o quaranta anni fa, che la conoscenza orientale, principalmente qui in India e specialmente riguardo le emozioni e la mente, è molto dettagliata.

Il punto dincontro di oriente e occidente — Study …

Assisi Meeting del Mandir Settembre 2000 Gabriella Lavorgna, promotrice dell’Ass. ne di volontariato ”Il Mandir della Pace”, ha raccolto una testimonianza, a dir poco sconvolgente e rivoluzionaria , nel campo della fisica moderna, della quale ne riporta i contenuti essenziali.

Tra scienza e fede | Science Desk

scienza e fede punto dincontro
Tuttavia, nonostante tutto, medici e fedeli si sono in qualche modo alleati trovando un punto d’incontro: la ricerca della verità. Tutti vogliono essere sicuri che ciò che accade di positivo agli ammalati possa essere completamente attribuito alle acque miracolose.

eBook: Etica, scienza e fede | eBook | William Clifford

Ritengo anch’io che Fede e Scienza appartengano a due ambiti diversi e indipendenti, come ho chiaramente espresso più volte, ma sono anche convinta circa l’azione di un possibile e reciproco controllo dai fanatismi ed estremismi in entrambi gli ambiti, che hanno lasciato traccia nella Storia.

E possibile un punto dincontro tra fede e scienza

Edizioni Il Punto dIncontro è oggi unaffermata realtà nelleditoria olistica, con un ricco catalogo di oltre 800 titoli - 300 dei quali anche in versione ebook - DVD, 50 novità allanno e …

punto d’incontro tra scienza e vangelo | Brianzecum

«Questo terreno è un punto di incontro tra scienza e pensiero evangelico. Le parole del Papa “non è la cultura dello scontro e del conflitto che produce la convivenza” coincidono con le conclusioni riportate nella carta di Siviglia, il documento che riporta gli studi più recenti su biologia e antropologia umana, che confermano come la natura umana sia incline alla solidarietà e all

Scienza E Fede: Un Binomio Possibile - Scientificando

Il dibattito di questi giorni sugli “embrioni ibridi” è assolutamente sterile. Contrappone due visioni che difficilmente possono trovare un punto d’incontro: da una parte la scienza e dall’altra parte, come al solito, l’ideologia cattolica o meglio della chiesa (perché una certa differenza tra fede e chiesa c’è!).

Benedetto XVI e il dialogo tra scienza e fede: …

Qui, anche a titolo di piccolo omaggio e molto misero ringraziamento a Benedetto XVI, ci si limiterà soltanto a ricordare e menzionare qualche punto molto rilevante o originale, destinato a restare come un punto fermo, da non dimenticare e di non ritorno nel dialogo tra scienza e fede.


Palazzo dei Congressi
Casale e Torre della Cecchignola
Decima
accessi n.  dal 15 settembre 2003

Redazione WEB